Emozioni da provare: lo sleddog!

In questi giorni di semi lockdown non facciamo altro che continuare a sognare a occhi aperti e a fare mille elenchi di tutti i posti in cui ci piacerebbe andare appena sarà di nuovo possibile viaggiare. Anche se abbiamo tanta voglia di normalità e spensieratezza almeno per il primo periodo cercheremo sicuramente di fare esperienze che ci permettano di stare in luoghi poco affollati, meglio ancora se in mezzo alla natura. Ci stiamo guardando un po’ attorno e, dato che il freddo invernale è alle porte, al primo posto della nostra bucket list abbiamo messo lo sleddog!

Lo abbiamo visto in diverse occasioni da “lontano”, ma non abbiamo mai avuto l’occasione di provarlo. Cercando online abbiamo trovato la compagnia HuskySleddog che propone escursioni sulla neve su slitte trainate da husky in Trentino Alto Adige.

Questa esperienza, adatta a tutta la famiglia, si può fare sia a Selva di Val Gardena in località Vallunga che a Passo delle Erbe, passo che collega le meravigliose Val Badia e Val di Funes.

Non conoscendo bene le due zone abbiamo cercato un po’ di informazioni in rete e ci siamo innamorati di Passo delle Erbe, spettacolare altipiano ai piedi del monte Sass de Pütia formato da pascoli verdissimi (in estate) e boschi di conifere. In inverno, con la neve, si trasforma in un paesaggio davvero incantato!

L’escursione parte dal parcheggio di Passo delle Erbe, raggiungibile facilmente da Antermoia, ad un’altitudine di 2000 m s.l.m. per poi proseguire, salendo leggermente verso il Sass de Pütia lungo un percorso ad anello di circa 5 km in mezzo alla natura incontaminata.

I cani, tutti Siberian Husky, sono davvero spettacolari e si divertono tantissimo a correre in mezzo alla neve trainando le slitte, lavorando insieme come un vero e proprio branco. Siete pronti a diventare musher per un giorno? Noi non vediamo l’ora!

E perché no, questa esperienza un po’ insolita potrebbe diventare anche un originalissimo regalo per una persona speciale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...