Sul blog Esplorazioniminime.

Esplorazioniminime. Viaggi in terre lontane o vicinissime, scavando a fondo l’abitudine per estrarne perle di meraviglia fossilizzata.

Esplorazioniminime racconta gli universi lontani o vicini, che spesso giacciono ignorati, sotto la crosta di un’abitudine che diventa incapacità di meravigliarsi, di domandare, di osservare. Come archeologi in cerca di meraviglia, scaveremo buche microscopiche ma chirurgiche, carotaggi narrativi per esplorare l’ignorato e riportare alla luce tesori sepolti da troppi anni. Esplorazioniminime è un progetto di TERRA | Strumenti per raccontare.


Collaborazioni

Per proporre collaborazioni e progetti o per per altre richieste: info@t-e-r-r-a.it

 

Gli autori di Esplorazioniminime


Diego Fontana

Diego Fontana si occupa di scrittura, creatività e comunicazione da oltre un decennio. Inizia come copywriter nelle multinazionali Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Ha girato tutta l’Italia in camper come blogger e co-autore del programma tv per Rai News “Tracce di sport” al fianco dell’ex campione del mondo di volley e oggi commentatore tv Andrea Zorzi, con cui collabora anche al format “Donna è sport” per Sky Uno e a una serie web per il Sole24ore. Nel 2011 crea il progetto di narrazione digitale NarrantiErranti, divenuto in breve un piccolo caso in rete, con collaborazioni con Radio Capital, Annamaria Testa, Festival della Letteratura di Viaggio, Emergency e molti altri. Oggi insegna scrittura per la comunicazione all’Istituto Europeo di Design, sede di Firenze, collabora con enti ed aziende come consulente di comunicazione e scrive per Innatura e Bill. Ha affrontato due cammini a piedi: la Via degli dei, da Bologna a Firenze, e la Via di Francesco, da La Verna ad Assisi, che ha raccontato nel libro “Sui passi di Francesco“, pubblicato da Ediciclo nel 2017. È il fondatore di Esplorazioniminime.

Sui passi di Francesco, Diego Fontana, Ediciclo Editore
Clicca per informazioni.

Anna Billato
Architetto, mi laureo nel 2012 all’Università di Parma con una tesi sul recupero del Borgo di Bussetolo nell’Appennino Parmense. Appassionata di fotografia, creatività handmade e recycle design. Mi piacciono i viaggi in luoghi lontani, ma anche vicinissimi, alla scoperta del territorio che spesso l’abitudine ci impedisce di vedere.

Anna Billato, Esplorazioni Minime

Annunci

2 pensieri su “Sul blog Esplorazioniminime.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...